Termini e Condizioni d'Uso di Azzurro Vita
Benvenuto. Prima di utilizzare i nostri servizi, ti preghiamo di leggere attentamente le regole che governano la nostra piattaforma.
Questi Termini e Condizioni regolano l'accesso e l'utilizzo della piattaforma Azzurro Vita. Utilizzando il nostro sito e i nostri servizi, accetti di essere vincolato da questi termini.
1. Introduzione e Accettazione dei Termini
Ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2024
Benvenuti su Azzurro Vita, la vostra risorsa dedicata al benessere digitale. Questi Termini e Condizioni d'Uso (i “Termini”) regolano il vostro accesso e utilizzo della piattaforma Azzurro Vita (il “Servizio”), inclusi tutti i suoi contenuti, funzionalità e servizi offerti.
Accedendo o utilizzando il Servizio, voi (“Utente” o “voi”) accettate di essere vincolati da questi Termini e dalla nostra Informativa sulla Privacy. Se non siete d'accordo con qualsiasi parte di questi Termini, vi preghiamo di non utilizzare il Servizio. L'utilizzo continuato del Servizio dopo la pubblicazione di modifiche ai Termini costituisce l'accettazione di tali modifiche.
2. Definizioni
- Azzurro Vita: Si riferisce alla società e alla piattaforma digitale.
- Servizio: Indica tutti i prodotti, i servizi, le funzionalità, il software e i contenuti digitali offerti tramite la piattaforma Azzurro Vita.
- Utente: Qualsiasi persona che acceda o utilizzi il Servizio.
- Contenuti: Include testo, immagini, video, audio, dati, informazioni e qualsiasi altro materiale disponibile sul Servizio.
3. Uso dei Servizi
Azzurro Vita offre contenuti giornalieri sul benessere, raccomandazioni per il miglioramento dello stile di vita, suggerimenti di prodotti selezionati per il benessere, funzionalità di feedback e coinvolgimento della community, piani benessere personalizzati, workshop virtuali e sessioni Q&A con esperti. L'accesso a specifici servizi potrebbe richiedere la creazione di un account o il pagamento di una quota.
L'utente si impegna a utilizzare il Servizio in modo lecito, etico e in conformità con questi Termini, con le leggi e i regolamenti applicabili e le buone pratiche. È vietato pubblicare contenuti offensivi, diffamatori, illegali o che violino i diritti di terzi.
4. Account Utente
Per accedere a determinate funzionalità, potrebbe essere necessario creare un account. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle credenziali del proprio account e per tutte le attività che si verificano sotto il proprio account.
5. Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul Servizio, inclusi testo, grafica, loghi, icone, immagini, clip audio, download digitali e software, sono di proprietà di Azzurro Vita o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul copyright e sulla proprietà intellettuale. È vietata la riproduzione, distribuzione o qualsiasi altro uso non autorizzato dei contenuti.
6. Disclaimer Medico
ATTENZIONE: I contenuti forniti da Azzurro Vita, inclusi articoli del blog, Q&A, piani benessere e workshop, sono a ESCLUSIVO SCOPO INFORMATIVO e non intendono sostituire in alcun modo il parere, la diagnosi o il trattamento medico professionale.
INVITO ALLA CONSULTAZIONE MEDICA: È fondamentale consultare sempre il proprio medico o altro professionista sanitario qualificato per qualsiasi domanda relativa alla propria condizione di salute o prima di intraprendere qualsiasi nuovo regime alimentare, esercizio fisico o stile di vita. Non ignorate mai il consiglio medico professionale o ritardate la ricerca di tale consiglio a causa di qualcosa che avete letto sul nostro Servizio.
Azzurro Vita non si assume alcuna responsabilità per decisioni prese individualmente sulla base delle informazioni fornite tramite il Servizio. L'uso dei Servizi avviene a proprio rischio e pericolo.
7. Limitazione di Responsabilità
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Azzurro Vita non sarà responsabile per danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, o per qualsiasi perdita di profitti o ricavi, diretti o indiretti, o qualsiasi perdita di dati, uso, avviamento o altre perdite intangibili, derivanti da (i) l'accesso o l'utilizzo o l'impossibilità di accedere o utilizzare il Servizio; (ii) qualsiasi condotta o contenuto di terzi sul Servizio; (iii) contenuto ottenuto dal Servizio; e (iv) accesso, utilizzo o alterazione non autorizzati delle vostre trasmissioni o contenuti.
In nessun caso la responsabilità complessiva di Azzurro Vita per tutte le richieste relative al Servizio supererà l'importo pagato, se del caso, dall'Utente ad Azzurro Vita per l'utilizzo del Servizio nei dodici (12) mesi precedenti all'evento che ha dato origine alla pretesa.
8. Privacy e Protezione Dati
La vostra privacy è di fondamentale importanza per noi. Si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy per comprendere le nostre pratiche in materia di raccolta, utilizzo e protezione dei vostri dati personali.
9. Modifiche ai Termini
Azzurro Vita si riserva il diritto di modificare o sostituire questi Termini in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione. In caso di modifiche sostanziali, faremo ogni ragionevole sforzo per fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima che i nuovi termini entrino in vigore. Ciò che costituisce una modifica sostanziale sarà determinato a nostra esclusiva discrezione.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini sono disciplinati e interpretati in conformità con le leggi della Repubblica Italiana. Ogni controversia derivante da o relativa ai presenti Termini sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del Foro di Roma, Italia.
11. Contattaci
Per qualsiasi domanda relativa a questi Termini, si prega di contattarci a:
Azzurro Vita27 Via della Conciliazione, Piano 3
00193 Roma, Lazio, Italia
Email: [email protected]
Telefono: +39 06 6882 1000
Apprezziamo il vostro tempo e la vostra attenzione nel leggere questi Termini e Condizioni d'Uso. La vostra comprensione e accettazione sono vitali per un ambiente digitale sereno e collaborativo.